Rugby Under 11

Rugby Under 11

Rugby Under 11

Gli Under 11 di Rugby giocano su un campo largo 35 m e lungo 69 metri incluse le aree di mete della larghezza di 5 metri.

Ogni squadra può schierare 10 giocatori ed avere in panchina un numero illimitato di riserve. Da regolamento, un giocatore sostituito, può rientrare durante il match.

La durata di una partita di rugby under 11 è di 20′ minuti per tempo più 5′ di intervallo. Ogni tempo è diviso in due mini tempi da 10′ l’uno con 3′ di intervallo.
Nei tornei under 11, un’incontro, non può superare i 48′ minuti.

Il gioco si svolge con un pallone da rugby numero 4.

Regole durante la gara
E’ permesso il gioco al piede in tutta l’area di gioco, sia durante il gioco aperto che per giocare un calcio di punizione o un calcio libero.
Durante la touch rimessa laterale, possono partecipare due giocatori, la formazione d’allineamento prevede che i partecipanti al touch siano disposti in singole file parallele, pronti per prendere la palla che deve essere rimessa in gioco da uno di loro. Non si può sollevare o sostenere un compagno per conquistare l’ovale.

Quando bisogna giocare la mischia, negli under 11 deve essere formata da massimo 3 giocatori per ogni squadra nella formazione 2-1.
Le prime linee, prima del contatto, devono mantenere una distanza di un braccio, in posizione raccolta con testa e spalle non più basse del bacino. Inoltre devono marcare un tempo d’arresto e venire a contatto solo su preciso comando dell’arbitro.
Il giocatore della seconda linea è posizionato dietro i due giocatori della prima linea e non può utilizzare il pallone.
La palla è conquistata dalla squadra che introduce l’ovale. Il mediano di mischia che non immette la palla non può seguire la progressione del pallone in mischia, deve posizionarsi dietro la linea passante per l’ultimo piede dell’ultimo giocatore di mischia della propria squadra, rimanendo dal lato dell’introduzione.

Calcolo del punteggio
Ai fini del punteggio finale viene convalidata solo la meta toccando terra.

Post Tagged with